Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Gommadiretto.it: Estate, sole, divertimento – iniziare le ferie in modo sicuro e senza preoccupazioni

  • Per evitare qualsiasi tipo di panne durante le vostre ferie: Un controllo al veicolo e ai pneumatici consentirà di iniziare le ferie in modo sicuro e senza stress. A che cosa bisogna prestare attenzione quando si guida?
  • Chi cerca urgentemente pezzi di ricambio trova su Gommadiretto.it una vasta scelta di pneumatici estivi adatti, accessori per l’auto e ricambi. La possibilità di effettuare ordini in modo semplice, la velocità e la sicurezza consentono di ricevere la merce direttamente a casa o presso un partner per essere montati.

Delticom AG/Gommadiretto.it, Hannover – 07/07/2016. L’estate è un momento di ferie e le vacanze sono alle porte. Le Autostrade trafficate confermano che per andare in vacanza molte persone scelgono la propria auto. Non c’è di che sorprendersi: l’automobile consente flessibilità, nessuna limitazione di bagaglio e la libertà potersi muovere autonomamente anche quando si arriva a destinazione. Tuttavia, in caso di guasto, la gioia delle vacanze scompare in un attimo. Per sfuggire a tale situazione, consigliamo di effettuare un tempestivo controllo del veicolo e dei pneumatici prima di iniziare il viaggio.

«I pneumatici sgonfi sono la causa più frequente di guasto con l’automobile. Se un veicolo viaggia a pieno carico o addirittura sovraccarico, c’è addirittura il rischio che i pneumatici scoppino. Per questo motivo, chi guida deve sempre verificare la pressione e adattarla in relazione al peso. In condizioni normali, la pressione dell’aria deve essere misurata quando i pneumatici sono freddi. I valori di riferimento indicati dal costruttore dell’automobile sono disponibili nelle Istruzioni d’uso del veicolo», dichiara Thierry Delesalle di Gommadiretto.it. «Verificate lo stato dei pneumatici prima di mettervi in viaggio. Fate attenzione a eventuali danneggiamenti come crepe o bolle. Non dimenticate di misurare la profondità del battistrada», consiglia Delesalle. Per i pneumatici estivi, in Europa la profondità minima del battistrada non deve essere inferiore a 1,6 millimetri. Secondo l’Automobil-Club tedesco ADAC, per garantire la massima sicurezza è consigliabile sostituire i pneumatici estivi con dei nuovi quando il battistrada arriva a tre millimetri. Questo vale anche per la ruota di scorta.

«L’età degli pneumatici è un elemento altrettanto importante.» Anche se non sono consumati, la tenuta del battistrada può diminuire notevolmente, malgrado la profondità sia ancora accettabile», continua Delesalle. «Questa situazione può verificarsi p.es. nel caso di roulotte e rimorchi, perché durante l’anno non vengono spostati di frequente. A proposito di roulotte: se i pneumatici sono esposti alla piena luce del sole, p.es. in un campeggio, anche i raggi UV possono danneggiarli. Qui vale la pena controllare anche due o tre volte.»

«Controllare scrupolosamente i pneumatici ripaga in termini di sicurezza. Pneumatici usurati o danneggiati possono causare situazioni di pericolo. Anche se ce la caviamo a buon mercato, quando si verifica un guasto la rabbia è grande. I pneumatici a terra costano tempo, denaro e soprattutto nervosismo. Per prevenire tutto questo, consigliamo di sostituire i pneumatici quando osservate i primi difetti», consiglia Delesalle. «Da noi di Gommadiretto.it chi guida può trovare facilmente e velocemente il ricambio giusto.» La vasta offerta disponibile presso Gommadiretto.it consente di trovare il pneumatico giusto per qualsiasi auto in modo veloce, comodo, sicuro, a prezzi allettanti e con tempi di fornitura ridotti. Oltre alla praticità di far arrivare gli pneumatici senza costi aggiuntivi direttamente presso uno dei nostri numerosi installatori partner, Gommadiretto.it offre ai propri clienti un ottimo servizio aggiuntivo: il montaggio pneumatici in mobilità. Un’officina perfettamente attrezzata arriverà direttamente nel luogo richiesto dal cliente e porterà i pneumatici in loco. Questo servizio di assistenza è già disponibile in Germania, in Austria e in Svizzera, e diverrà presto disponibile anche in altri paesi.

Info su Gommadiretto.it

Su Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portfolio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 4.000 installatori partner presenti in Italia che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch e www.123pneus.ch www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom

Test pneumatici: www.provadellagomma.com

Informazioni sull’azienda: www.delti.com





Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com